Uso dei cookies
Giovinoto.it utilizza cookie per fornire i propri servizi e migliorare la navigazione e l'esperienza degli utenti. Se decidi di continuare la navigazione, confermi di accettare l'uso dei cookies.
×
www.giovinoto.it
 x 

0

I dettagli del tuo account

Se sei già registrato, effettua direttamente il login qua

Registrazione

 
informazioni del cliente

Condizioni di vendita

GUIDA ALLE CONDIZIONI DI VENDITA DI QUESTO SITO
www.giovinoto.it
 

Identità della venditrice
Venditrice dei prodotti presenti sul catalogo online del sito web www.giovinoto.it è: Giovinoto S.r.l. - Via Trento, 9 – Trieste (TS)
Partita IVA 01309460325 - REA: TS-202724
Tel 040/9652304 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Caratteristiche essenziali del servizio
Giovinoto S.r.l. attraverso il Sito propone un catalogo online di vini [di seguito i “Prodotti"]. Le condizioni qui di seguito riportate regolano la vendita e la fornitura dei prodotti da parte di Giovinoto S.r.l. al Cliente. L'invio dell'ordine di acquisto da parte del Cliente comporta l'accettazione da parte di quest'ultimo delle presenti condizioni di vendita. Giovinoto S.r.l. si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita previo avviso che verrà pubblicato sul Sito.
Il Sito e i Prodotti non possono essere intesi come offerta al pubblico ma quali semplice invito rivolto al Cliente a formulare un’offerta. Ciascun ordine trasmesso dal Cliente a Giovinoto S.r.l. costituisce proposta contrattuale del primo con l’effetto che la stessa sarà vincolante per Giovinoto S.r.l. solo in seguito al ricevimento da parte del Cliente della comunicazione di accettazione della medesima.

 

Minimo d'ordine
L'importo minimo di un ordine è fissato in 50,00 €. al netto delle spese di spedizione.

 

Procedura di scelta del Prodotto
Per iniziare la procedura di acquisto, il Cliente dovrà selezionare i Prodotti che lo stesso intende acquistare. A tal fine nella scheda di ogni Prodotto è visibile un comando “aggiungi al carrello" per gli acquisti: cliccando sul pulsante, il Prodotto viene automaticamente inserito nel carrello. Tale procedura deve essere ripetuta per ogni Prodotto che si intende acquistare.

 

Procedura di acquisto
Cliccando sull’icona "Carrello" ha inizio la procedura di conferma dell’ordine. Vengono richieste le informazioni per la spedizione ed eventuale fatturazione. I dati inseriti in questa sezione saranno quelli utilizzati al momento della fatturazione. La fattura, se emessa, perverrà insieme al Prodotto al momento della consegna. E’ molto importante che siano verificate la correttezza del nome della persona fisica o della denominazione della persona giuridica e delle altre informazioni fornite (indirizzo, CAP, Codice Fiscale o Partita IVA) poiché tali dati varranno, a tutti gli effetti, ad individuare il soggetto titolare dell’acquisto dei Prodotti.
Si avvisa il Cliente che i dati della fatturazione e quelli di consegna dei Prodotti possono anche non coincidere: occorre pertanto verificare con attenzione la compilazione dei dati inseriti.

 

Modalità di pagamento
Il pagamento può essere effettuato con PayPal. Il sistema calcolerà automaticamente l’importo complessivo dell’ordine ivi comprese gli eventuali costi aggiuntivi (spese di spedizione). Il pagamento con carta di credito, di debito o altro mezzo elettronico, non sarà gravato di alcun costo aggiuntivo, cd. Surcharge.

 

Prezzo
Viene visualizzato l’importo complessivo dell’ordine.

 

Invio dell’ordine
Per inviare l’ordine, fare clic sull’icona "Acquista Ora".

 

Conclusione del contratto
Il contratto di acquisto si intende concluso con l'accettazione dell'ordine del Cliente da parte di Giovinoto S.r.l.. L’accettazione viene espressa mediante conferma spedita all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente. Il messaggio di conferma riporterà data dell'ordine e un Numero Ordine Cliente, da utilizzarsi per ogni ulteriore comunicazione con la farmacia. Tale messaggio riprodurrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare immediatamente e non oltre 48 ore lavorative dalla ricezione del messaggio eventuali correzioni. Il Cliente, conclusasi la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica del proprio ordine e della relativa conferma e a conservare le vigenti condizioni generali di vendita.
In caso di indisponibilità dei Prodotti, Giovinoto S.r.l. provvederà ad informare il Cliente con la massima sollecitudine possibile e a rimborsagli le somme eventualmente già corrisposte a fronte della fornitura non eseguita senza diritto da parte del Cliente ad alcun indennizzo o risarcimento di danni.
Tutti i prodotti sono descritti in maniera dettagliata (qualità, caratteristiche, prezzo).
La scheda d’ogni prodotto indica il prezzo di vendita al pubblico, IVA inclusa. Non sono inclusi, invece, i costi aggiuntivi (es. costo di trasporto) che, se dovuti, verranno visualizzati prima della conferma dell’ordine.

 

Diritto di recesso
Il solo consumatore (cioè colui che acquista per scopi estranei dall’attività professionale o imprenditoriale eventualmente svolta) ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni di calendario decorrente dalla data di ricevimento dei Prodotti come D.Lgs. 21/2014 di “attuazione della Direttiva europea 2011/83/Ue sui diritti dei consumatori, che modifica la direttiva 93/13/CEE e abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7CE". Tale norma troverà applicazione solo per Prodotti consegnati a domicilio e non per Prodotti ritirati direttamente presso Giovinoto S.r.l..
Il Cliente riconosce espressamente che l’indicazione nell’ordine di acquisto di un numero di partita IVA lo qualifica automaticamente come professionista.
Il diritto di recesso potrà essere validamente esercitato soltanto se ricorreranno le seguenti condizioni:

  • 1 - il diritto potrà essere esercitato esclusivamente in relazione ai Prodotti acquistati nella loro interezza;
  • 2 - i Prodotti acquistati dovranno essere resi nel medesimo stato in cui sono stati ricevuti, dovranno essere integri e restituiti nella confezione originale sigillata, completa in tutte le sue parti(compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); evitare l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del Prodotto;

Giovinoto S.r.l. non accetterà la restituzione di Prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o sporcizia, ovvero di Prodotti non più sigillati e che di conseguenza non possano più ritenersi integri e comunque qualora non siano rispettate le linee guida in materia di buona pratica di distribuzione, ai sensi del comma 10 dell’articolo 112-quarter del D. Lgs.219/2006.
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il menzionato termine di 14 giorni di calendario, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento a:
Giovinoto S.r.l. - Via Trento, 9 - 34132 Trieste. La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i 14 giorni dalla consegna della merce.
La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica: all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore. LA MERCE DOVRÀ ESSERE RESTITUITA PRESSO LA SEDE Giovinoto S.r.l. - Via Trento, 9 - 34132 Trieste.
Le sole spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione dei Prodotti al mittente.
I Prodotti resi viaggeranno a rischio e pericolo del Cliente fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di Giovinoto S.r.l..
La spedizione, fino all'attestazione di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Giovinoto S.r.l. darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso.
Giovinoto S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il Prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, la farmacia provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo per le spese di ripristino.

 

DA LEGGERE ATTENTAMENTE: Eccezioni al diritto di recesso

 

Difetto di tappo
Per i Prodotti con difetto di tappo, Giovinoto S.r.l. riconosce il reso e il cambio del Prodotto con un altro medesimo. Per fruire di questo servizio. il Cliente dovrà conservare lo scontrino fiscale o la fattura che riceverà alla consegna dei Prodotti. Il Prodotto con difetto di tappo dovrà essere restituito dal Cliente nella sua confezione originale, completa in tutte le sue parti. I tempi di sostituzione del Prodotto dipenderanno esclusivamente dalla disponibilità del medesimo presso il magazzino di Giovinoto S.r.l.. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un Prodotto con difetto di tappo, Giovinoto S.r.l. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato.

 

Termini di spedizione
Giovinoto S.r.l. consegnerà i Prodotti ordinati all'indirizzo indicato dal Cliente. Eventuali termini di consegna indicati da Giovinoto S.r.l. non potranno mai essere intesi come vincolanti.
La consegna della merce da parte di Giovinoto S.r.l. verrà predisposta attraverso corriere opportunamente selezionato.
Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
Eventuali danni all'imballo e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo riserva scritta di controllo sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti dovranno essere segnalati entro 14 giorni lavorativi dalla avvenuta consegna.

 

Reclami e contatti
Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi a:
Giovinoto S.r.l. – Via Trento, 9 – 34132 Trieste (Ts)
Tel 040/9652304 – Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Le presenti condizioni generali sono regolate dalla legge italiana. Ferma restando l’inapplicabilità delle disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori, qualsiasi controversia non relativa ai consumatori comunque connessa con le presenti condizioni generali sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Trieste.

Letta la informativa, per i trattamenti dei dati rispetto ai quali il consenso rappresenta la base giuridica di liceità del trattamento, così esprimo la mia volontà:
ORARI NEGOZIO
lunedì

12:00 - 15:00

16:00 - 21:00

martedì-sabato

10:00 - 15:00

16:00 - 21:00

domenica
fun&relax
 
CONTATTI
telefono
040 9652304
e-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

ORARI - CONTATTI